BOCCONCINI DI POLLO ALLA SENAPE DIJON
  • 30 min (più qualche ora per la marinatura)

  • Facile

  • 2 porzioni

BOCCONCINI DI POLLO ALLA SENAPE DIJON

Ingredienti:

400g FILETTO DI PETTO DI POLLO

4 cucchiai SENAPE DIJON (=60g)

OLIO EXTRA-VERGINE DI OLIVA q.b.

10g SEMI DI SESAMO

Procedimento:

Taglia la carne in bocconcini, prestando attenzione ad eliminare eventuali parti grasse (gialle o bianche). Mescolali alla senape in una ciotola ermetica.Chiudi con il coperchio e lascia marinare per qualche ora in frigorifero (una notte intera sarebbe l’ideale).

A marinatura terminata, scalda l’olio extra-vergine d’oliva in una padella antiaderente. Aggiungi i bocconcini e cuoci a fuoco medio alto, mescolando di tanto in tanto. Quando iniziano a cambiare colore (da rosa a bianco), copri con un coperchio per mantenere la carne più morbida e cuoci a fiamma bassa per circa 15-20 minuti (dipende dalla dimensione dei bocconcini, ma più piccoli sono e meglio è), mescolando un paio di volte per assicurarsi che cuociano uniformemente.

Nel frattempo, tosta i semi di sesamo in un’altra padella. Continua a muoverli per evitare che brucino. Quando iniziano a scurirsi e a “saltare”, significa che sono pronti (attenzione: a volte sono troppo pigri per saltare quindi dovrai decidere di spegnere il fuoco solamente in base al colore).

Passati i 15-20 minuti, rimuovi il coperchio dalla padella del pollo per permettere all’acqua di evaporare. Quando la senape apparirà ridotta, spegni il fuoco e aggiungi i semi di sesamo tostati.

Servi i bocconcini di pollo alla senape caldi!

Non giudicare dalle apparenze, dai una chance a questa ricetta! Ti assicuro che il sapore ne vale la pena!

Puoi preparare i bocconcini di pollo alla senape dijon anche senza aggiungere i semi di sesamo… a te la scelta! Personalmente amo incontrare la loro croccantezza.

Infine, ricordati di non utilizzare tagliere o cucchiai in legno quando hai a che fare con la carne di pollo cruda, poiché è rischioso per la salute.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto